DISBRIGO PRATICHE

Pensiamo a tutto noi

Disbrigo pratiche funebri Onoranze Funebri Foggia
Rivolgendovi alle Onoranze Funebri Foggia avrete la garanzia di affidarvi a professionisti esperti che provvederanno al  disbrigo pratiche funebri a Mazara del Vallo Trapani e alla completa gestione delle esequie: la nostra agenzia, infatti, è preposta all’intermediazione nella trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso di persone, indipendentemente dal fatto che la morte sia avvenuta in abitazioni private, in strutture pubbliche o a seguito di cause accidentali. 

In particolare, ci occupiamo della raccolta di certificati e documenti e del disbrigo delle pratiche necessarie per poter procedere con le esequie, con il trasporto funebre e con la sepoltura o cremazione: dai certificati compilati dal medico curante alla successiva visita del medico necroscopo se in abitazione, dalla preparazione della documentazione utile al trasporto con sepoltura in altro comune agli atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri. 

La nostra agenzia funebre si occuperà di definire presso l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria la data e l’orario stabiliti per il funerale, dopo averli concordati con la famiglia e l’eventuale celebrante. In base al tipo di sepoltura definita, lo stesso ufficio comunicherà ai necrofori comunali le disposizioni cimiteriali per il seppellimento.

Disbrigo pratiche per cremazione

Gli esperti della nostra agenzia funebre si faranno carico anche della gestione e richiesta delle autorizzazioni necessarie per la cremazione, secondo quanto previsto dalla legge. 

Nell’eventualità di un servizio con cremazione, sarà effettuata la prenotazione presso il crematorio più vicino al luogo di decesso: la cremazione può essere richiesta dallo stesso defunto attraverso una specifica volontà testamentaria, dal coniuge o dai parenti più prossimi. È fondamentale, in questi casi, la chiara manifestazione di volontà.

Le ceneri devono essere raccolte in apposita urna cineraria con all’esterno l’indicazione del nome, del cognome, della data di nascita e di morte del defunto. Con il testamento, il defunto può disporre di disperdere le sue ceneri in aree appositamente destinate all’interno dei cimiteri, in natura o in aree private all’aperto, con il consenso del proprietario.

Per offrire alla nostra clientela un servizio ottimale nel momento della necessità, 

siamo reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni, compreso i festivi.


CHIAMA I NUMERI

Tel. 0923 946409

330 845675 - 349 8114063


 CONTATTI 

Torna su